Dal 2008 è il Master Italiano per chi si occupa di deformità vertebrali e trattamento riabilitativo, tanto da diventare un appuntamento di formazione d’eccellenza e prova di come la formazione stessa possa rivelarsi un vero successo.

Perché in questi anni hanno partecipato al Master Isico più di 350 studenti di cui la metà medici?

 Master Isico: scientifico

L’evidenza scientifica (secondo il principio EBM) è alla base di un approccio clinico in continua evoluzione. Il Master è lo strumento attraverso cui Isico condivide le proprie conoscenze scientifiche e il proprio approccio, mettendolo a disposizione di altri. Tutto questo partendo dalla ricerca interna in Isico, forte di centinaia di pubblicazioni indicizzate nella letteratura internazionale.

 Master Isico: pratico

Le ore di pratica sono fondamentali per chi lavora sul campo così come l’apprendimento di un metodo di valutazione e di protocollo del trattamento. Per questo durante il Master gli studenti apprezzano ogni anno l’ampio spazio dato alle esercitazioni pratiche e alla discussione dei casi clinici con i docenti.

 Master Isico: internazionale

Il master conta docenti autorevoli, fra medici e fisioterapisti, autori di oltre 300 pubblicazioni. Nella faculty ci sono tre presidenti ed ex-presidenti di Sosort, la Società Scientifica Internazionale di riferimento del settore. Il master inoltre si appoggia su una scuola resa autorevole dalle pubblicazioni scientifiche internazionali che motivano la pratica clinica quotidiana.

 Master Isico: cosa fa la differenza

Fornisce una formazione specifica e, al contempo, gli strumenti pratici e il ragionamento clinico utili non solo nel trattamento riabilitativo delle patologie della colonna vertebrale ma anche in altri campi clinici. Alla base la condivisione del sapere scientifico ma soprattutto un approccio clinico dove centrale è l’attenzione al paziente.